IL GRUPPO MATESE ALEXIS E IL RAGGRUPPAMENTO MOLISE IN EMERGENZA COVID-19

Nel difficile momento che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia causata dalla diffusione della malattia da coronavirus (Covid-19), il Gruppo Matese Alexis e il Raggruppamento Molise si stanno adoperando con ogni mezzo possibile nell’aiuto alla popolazione.

Nel rispetto delle numerose ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile, dei vari decreti del Presidente del Consiglio, delle ordinanze del Presidente della Giunta della regione Campania, i Sindaci dei comuni di Raviscanina, Prata Sannita, Pratella, Ciorlano e Valle Agricola hanno inserito nel Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC) i volontari del Cisom Gruppo Matese Alexis con compiti socio-sanitari. La presenza giornaliera presso le case comunali assicurano supporto logistico ed informativo alle amministrazioni, interfacciandosi con la popolazione; si occupano inoltre di recapitare beni di prima necessità e farmaci ad anziani e disabili.

Si sta collaborando con la diocesi di Isernia-Venafro nell’ambito dei servizi connessi al ritiro e distribuzione locale di alimenti. Un notevole numero di famiglie, già in difficoltà, ricevono l’aiuto della diocesi grazie al supporto del Banco delle Opere di Carità di Caserta. Per questo motivo i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta accompagnano e scortano i mezzi, usati per l’approvviggionamento e il trasporto di beni di prima necessità, visti i limiti imposti dal governo ad attraversare le regioni limitrofe, al fine di non interrompere la catena di solidarietà già in corso.

Pubblicato da matesealexis

VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MATA

Una opinione su "IL GRUPPO MATESE ALEXIS E IL RAGGRUPPAMENTO MOLISE IN EMERGENZA COVID-19"

Lascia un commento