Nel difficile momento che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia causata dalla diffusione della malattia da coronavirus (Covid-19), il Gruppo Matese Alexis e il Raggruppamento Molise si stanno adoperando con ogni mezzo possibile nell’aiuto alla popolazione.
Nel rispetto delle numerose ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile, dei vari decreti del Presidente del Consiglio, delle ordinanze del Presidente della Giunta della regione Campania, i Sindaci dei comuni di Raviscanina, Prata Sannita, Pratella, Ciorlano e Valle Agricola hanno inserito nel Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC) i volontari del Cisom Gruppo Matese Alexis con compiti socio-sanitari. La presenza giornaliera presso le case comunali assicurano supporto logistico ed informativo alle amministrazioni, interfacciandosi con la popolazione; si occupano inoltre di recapitare beni di prima necessità e farmaci ad anziani e disabili.
Si sta collaborando con la diocesi di Isernia-Venafro nell’ambito dei servizi connessi al ritiro e distribuzione locale di alimenti. Un notevole numero di famiglie, già in difficoltà, ricevono l’aiuto della diocesi grazie al supporto del Banco delle Opere di Carità di Caserta. Per questo motivo i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta accompagnano e scortano i mezzi, usati per l’approvviggionamento e il trasporto di beni di prima necessità, visti i limiti imposti dal governo ad attraversare le regioni limitrofe, al fine di non interrompere la catena di solidarietà già in corso.

Complimenti siete bravissimi!
Che Dio vi protegga e mantenetevi sani
"Mi piace""Mi piace"