
I volontari del Gruppo Matese Alexis e del Raggruppamento Molise hanno contribuito a realizzare una Pasqua 2020 solidale con chi ha bisogno. La solenne festività, in ricordo della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, sarà vissuta con apprensione, a causa del contagio, dovuto all’epidemia da covid-19, che ha richiesto la necessaria chiusura delle maggiori attività e il distanziamento sociale, così difficile da sostenere. Tale blocco alle imprese sta causando maggiori difficoltà economiche anche in coloro che avevano meno problemi prima della diffusione del virus; per cui la caritativa, il sostegno alimentare con i beni di prima necessità, la consegna domiciliare dei farmaci e della spesa settimanale sono tutti servizi che i volontari del Corpo stanno effettuando con senso del dovere e diligenza, accompagnati da un sorriso e una parola di conforto.
#Tuttoandràbene è la speranza di ognuno di noi in questi mesi così difficili e l’impegno si profonde in tutte le attività necessarie all’aiuto verso il prossimo e ai più economicamente disagiati, oltre, come vuole l’Ordine, agli ammalati e agli anziani.
Il servizio Coc presso i comuni di Raviscanina, Prata Sannita, Pratella e Ciorlano continua fino alla fine del’emergenza.
Il Dipartimento di Protezione Civile del Molise ha attivato il servizio Re.Cor.D. (rete emergenza coronavirus a domicilio);
il Gruppo Macchia d’Isernia sta operando nei comuni di Macchia, Fornelli e Monteroduni;
il Gruppo Castelpetroso nei comuni di Campobasso, Sepino, Vinchiaturo, Sangiuliano del Sannio, Ripamolisani.
Riteniamo siano doverosi segnali affinché gli anziani, i malati, le persone sole e le famiglie possano vivere questa emergenza senza ulteriori ansie, ma con serenità e la consapevolezza di poter lasciare alle spalle tutti questi momenti bui.
La rete dell’emergenza solidale non si deve fermare.
