Raccolta farmaci della Sezione Campobasso alla Casa “Il Tabor”

I volontari/e della Sezione Campobasso, Raggruppamento Molise, hanno devoluto il ricavato della raccolta farmaci, promossa sul loro territorio nelle farmacie aderenti, alla “Casa di Fraternità e Spiritualità Il Tabor” sita in Santa Maria del Molise (IS).

Nella struttura sono alloggiate cinquantadue giovani donne con i loro figli/e. La Casa è provvista di ampi spazi all’aperto e ambienti dove i piccoli ospiti vivono momenti di gioco e di formazione; il sito è a diretto contatto con la natura, circondato da 40.000 mq di bosco che lo rendono luogo ideale alla permanenza in un territorio diverso da quello di appartenenza.

Agli occhi dei volontari, giunti sul posto, si è presentato uno spettacolo roseo oltre ogni previsione: i bambine/e giocano e si divertono, con i volontari imparano l’italiano e i valori trasmessi dalla religione cattolica, lontano dai dolori della guerra che avrebbe potuto segnarli per sempre. Insieme alle loro mamme sono instancabilmente assistiti con l’augurio di una soluzione pacifica al conflitto e che permetta loro di rientrare nelle città di origine.

Va il ringraziamento a tutti coloro che collaborano e hanno contribuito, per una Italia senza confini e una Europa unita e solidale con altri popoli; affinché la realizzazione di una pace durevole, l’unità, l’uguaglianza, la libertà, la sicurezza e la solidarietà restino i principi basilari in cui credere e realizzare.

Pubblicato da matesealexis

VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MATA

Lascia un commento