Il Gruppo Matese Alexis ha prestato il servizio sanitario alla gara di MTB in programma a Castello del Matese (CE), sui monti matesini, lo scorso 3 luglio.
L’A.S.D. Matese Bike Team ha organizzato la 5^ edizione della Matese Extreme; trattasi di una point to point di mountain bike agonistica e amatoriale, con la partecipazione di atleti a livello nazionale e valevole come 5^ tappa del Giro della Campania off road 2022.
Il Corpo ha allestito due squadre sanitarie, di cinque volontari cadauna, che hanno svolto l’assistenza nei casi di emergenza.
Nel punto di arrivo della gara è stato allestito un punto di soccorso con gazebo e brandine per i casi urgenti, con auto medica e mezzo di supporto; lungo il percorso era attiva l’ambulanza del Raggruppamento Molise per ogni eventualità di occorrenza.
I volontari e il personale medico del Gruppo Matese Alexis e del Raggruppamento Molise collaborano in totale sinergia negli eventi, tanto prettamente in territorio molisano, quanto di interesse nelle città del Parco Regionale del Matese.

