IL DIRETTORE NAZIONALE IN VISITA

 AL GRUPPO MATESE ALEXIS

Il Direttore Nazionale del Cisom dott. Giovanni Strazzullo è stato in visita ai volontari del Gruppo Matese Alexis lo scorso 18 novembre 2022.

Accolto con entusiasmo da tutti i presenti, ha partecipato alla celebrazione eucaristica officiata dal Reverendissimo Don Emilio di Muccio, Cappellano Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta, che, a conclusione della messa ha benedetto i baschi rossi dei partecipanti, simbolo del volontario Cisom.

Dopo la tradizionale recita della preghiera del volontario il Direttore ha preso la parola per elogiare i volontari e spronarli a sentirsi sempre uniti, a fare squadra per continuare ad essere impareggiabili e performanti nelle avversità di protezione civile o sanitarie che si presentano. 

Continuando, ha elogiato Il Cisom, braccio operativo del Sovrano Militare Ordine di Malta, il quale, benché giovane, cinquantadue anni dalla nascita,  ha al suo attivo la  capillare presenza in tutti gli accadimenti calamitosi che si sono succeduti in Italia dal 1970, anno della sua fondazione; ragion per cui è necessario continuare in questa direzione e crederci sempre; i momenti di sconforto fanno parte della natura umana ma l’unione nelle avversità supera i muri con la forza della determinazione e della risolutezza.

“Efficaci nell’accorrere e tempestivi nel soccorrere” questo il motto del Corpo a cui tutti i volontari devono sempre tenere fede.

Il Direttore nazionale con il Capogruppo ha poi consegnato le onorificenze ai volontari meritevoli: 

la Medaglia di Lungo Servizio al merito di cinque anni di attività e 

la Medaglia per la Campagna Covid-19, istituita con decreto n°61 del 4 dicembre 2020. 

Ha inoltre consegnato gli Encomi ai volontari che hanno prestato alacremente, in ogni situazione di emergenza, la propria solidarietà e vicinanza, l’elevato senso civico e la profusa abnegazione, a tutela delle comunità bisognose, come testimoni di forza ed operatività.

A seguire si è organizzato un incontro conviviale in cui si è conversato amichevolmente dei progetti in fase di realizzazione; ognuno ha portato le sue idee confrontandole con gli altri.

Al Direttore Nazionale va il ringraziamento di tutti i volontari e volontarie del Gruppo Matese Alexis Cisom.

Pubblicato da matesealexis

VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MATA

Lascia un commento