PRECETTO PASQUALE 2023 GRUPPO MATESE ALEXIS 

I volontari e le volontarie del Gruppo Matese Alexis hanno organizzato il precetto pasquale sabato primo aprile 2023, presso la chiesa Madonna delle Grazie in Alife.

La celebrazione eucaristica, svoltasi alla vigilia della Domenica delle Palme, è stata officiata da Don Alessandro De Spagnolis, volontario del Corpo nella Sezione di Campobasso e sacerdote missionario in Kenia. Hanno concelebrato Don Emilio Di Muccio, cappellano magistrale dell’Ordine, e Don Giovanni Napolitano, volontario del Gruppo Matese Alexis.

La piccola chiesa è divenuta Santuario Diocesano e si trova lungo la via latina tra Alife e Sant’Angelo di Alife, nel cui interno verranno accolte le reliquie del Beato Carlo Acutis, durante i festeggiamenti della  Madonna della Grazia, che si terranno a  settembre prossimo.

A conclusione della cerimonia religiosa sono state consegnate le onorificenze ai volontari che si sono distinti nell’aiuto alle popolazioni ucraine martoriate dalla guerra in corso. Sul territorio sono state accolte numerose famiglie rifugiate a cui il Corpo dà assistenza e aiuto con la consegna di pacchi alimentari, donati da benefattori, e medicinali da banco, raccolti nelle farmacie aderenti.  

Pubblicato da matesealexis

VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MATA

Lascia un commento